Elaborati planimetrici

Il servizio permette di ricevere la grafica dell’elaborato planimetrico in formato pdf, di un immobile identificato mediante foglio e particella, direttamente all’indirizzo e-mail indicato.

Cos’è l’elaborato planimetrico?

Nell’archivio dell’Agenzia del Territorio un fabbricato può essere diviso in più subalterni. Il subalterno rappresenta una unità immobiliare urbana (u.i.u.) capace di produrre reddito autonomo.
Poniamo ad esempio il caso di un condominio sviluppato su più livelli, costituito da box auto a piano seminterrato, locali commerciali a piano terra e appartamenti o uffici al piano primo, secondo e terzo. Ciascuna di queste unità immobiliari (ciascun appartamento, ciascun box auto e
ciascun negozio) è individuabile mediante il proprio univoco numero di subalterno. Inoltre anche le parti comuni (scale, atrii, ascensori, centrali termiche, aree scoperte, passaggi di manovra) sono
individuabili ciascuna mediante il relativo numero di subalterno.
La maggior parte dei fabbricati divisi in subalterni dispongono dell’elaborato planimetrico e dell’elenco subalterni. Il primo è una rappresentazione grafica di tutti i subalterni che compongono l’edificio divisi per piano. Il secondo è un elenco di tutti i subalterni che compongono l’edificio con l’indicazione per ciascuno di essi della destinazione d’uso.

Per richiedere l’elaborato planimetrico di un edificio bisogna fornire:
– comune e provincia ove è ubicato l’immobile, numero del foglio di mappa catastale, particella catastale.

Prezzo:

Il prezzo dell’elaborato planimetrico è di € 8,00, oltre IVA e CIPAG per  un totale di € 10,07.

Nota : Dopo aver inviato i dati richiesti tramite il form sottostante sarai reindirizzato alla pagina paypal per procedere al pagamento del servizio!